Guida all'acquisto

LE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DI 4FITNESS

LE NOSTRE SCONTISTICHE

4Fitness garantisce una completa assistenza pre e post-vendita.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Ogni ordine sarà accompagnato da Scontrino Fiscale. Qualora si desiderasse la Fattura, dovrà essere espressamente richiesta nel campo "SCRIVI LE TUE NOTE" del modulo d'ordine.

I TUOI VANTAGGI

- Un ordine viene sempre accettato, purchè superi € 29,00.
- LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO SEMPRE GRATUITE per ordini superiori a 69,00 euro.
- Non vengono applicati costi per la preparazione dei pacchi.

BUONO SCONTO

 

Buono Sconto 4Fitness

ISTRUZIONI:

- Scrivi il CODICE del Buono Sconto nell'apposito spazio all'interno del carrello.
- Premi il bottone "APPLICA COUPON"; il sistema calcolerà automaticamente lo sconto sul tuo acquisto. - I Buoni Sconto non sono cumulabili.

- 4F10E300: BUONO SCONTO DI 10 EURO per ordini superiori a 300,00 euro

SPEDIZIONI IN ITALIA

LE SPESE DI TRASPORTO SONO SEMPRE GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69,00 EURO.

Per ordini di importo inferiore a 69,00 euro verranno applicati 5,90 euro di spese di trasporto.

Fornari Sport, oltre che in Italia, spedisce anche verso la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano

Gli ordini devono avere un importo minimo di almeno 29,00 euro

Per le spedizioni destinate alle isole minori (tutte le nostre isole, escluse la Sicilia e la Sardegna) il costo è di 9,90 euro indipendentemente dall'importo di spesa, mentre per le spedizioni destinate alle località di Campione d'Italia, Livigno e Trepalle le spese di spedizione sono di 5,90 euro indipendentemente dall'importo della spesa più una maggiorazione di 30,00 euro per le spese doganali.

Tutte le spedizioni versole Isole Minori e le Zone a Statuto Speciale sono obbligatoriamente effettuate con BRT.

Clicca sul link qui sotto per scaricare l'elenco completo delle località con maggiorazione di prezzo ed i relativi costi:

La consegna avviene indicativamente entro 24/48 ore, questi tempi non possono essere garantiti a causa di eventi di forza maggiore.

Alcune zone d'Italia, per via della loro collocazione geografica, vengono servite meno velocemente dai corrieri e la consegna in 24/48 ore non è garantita, clicca sul link qui sotto per consultare l'elenco di queste località:

L'importo netto indicato nel carrello della spesa corrisponde sempre a quanto si paga, nel caso del contrassegno, direttamente alla consegna in contanti al corriere, nel caso di un pagamento anticipato è ciò che verrà da voi pagato ed accreditato sui nostri conti correnti.

4Fitness è in grado di evadere l'ordine entro 24/48 ore. In casi eccezionali, se un prodotto ordinato non fosse disponibile, ne viene data comunicazione immediata al cliente, che può decidere anche di annullare l'acquisto, a spese zero. (Vedi Diritto di Recesso)

4Fitness ti consiglia prima di ritirare il pacco di verificare l'integrità dello stesso. Se viene ritirato un pacco danneggiato o parzialmente aperto NON RISPONDEREMO di eventuali danni o mancanze di prodotto, suggeriamo quindi di rifiutare il pacco. In tal caso contattando subito il nostro servizio clienti verrà immediatamente cercata la soluzione più veloce senza nessun costo aggiuntivo.

P.S.: Nel caso in cui un pacco arrivasse rotto o danneggiato e quindi il contenuto dello stesso possa risultare inutilizzabile (ad esempio barattoli di integratori aperti), 4Fitness attuerà il servizio di Garanzia soltanto se il cliente avrà accettato il pacco danneggiato firmando la ricevuta del corriere con la dicitura "RISERVA PACCO DANNEGGIATO".

N.B. Ogni pacco è soggetto ad un controllo computerizzato per cui sono difficili eventuali errori di mancanza prodotti ordinati. Una volta inviato l'ordine, non è più possibile modificarlo.

SPEDIZIONI PRESSO UN PUNTO DI RITIRO

Per tutti i nostri clienti che non riescono ad essere in casa al momento della consegna della spedizione da parte del corriere, offriamo anche il servizio di consegna presso un punto di ritiro.

Nel caso il Cliente scegliesse la spedizione con BRT, il servizio si chiama FermoPoint ed è selezionabile all'inizio della fase di Check-out selezionando la voce "Consegna presso un punto di ritiro Fermopoint".

Invece, nel caso che il cliente scelga la spedizione con GLS, il servizio di Consegna presso un Punto di Ritiro è selezionabile cliccando sull'apposito link presente nella prima e-mail inviata da GLS dopo l'acquisto.

NB: Il servizio Fermopoint è completamente GRATUITO indipendentemente dal corriere che si sceglie.

INFORMAZIONI DI TRACKING

Attualmente utilizziamo BRT e GLS come Corrieri, i quali offrono un servizio molto efficiente di Tracking, attraverso l’invio di e-mail all’indirizzo dell’acquirente con i link diretti al Tracking della sua spedizione sul sito del corriere stesso.

Oltre a questo servizio, noi di 4FITNESS, abbiamo implementato il Tracking anche sul nostro sito all’interno dell’Account dell’acquirente, naturalmente a condizione che l’acquirente sia registrato e regolarmente loggato all’atto dell’acquisto.

A questo punto, sarà sufficiente loggarsi, se non lo si è già, cercare l’ordine di cui si vuole consultare il Tracking e cliccare sulla parola Tracking nell’omonima colonna per aprire il Popup con le informazioni più aggiornate.

ORDINI TELEFONICI

Se, per qualche ragione, un cliente fosse impossibilitato ad utilizzare il nostro sito per fare gli acqusti di cui necessita, può telefonare presso i nostri uffici ed effettuare un Ordine Telefonico direttamente ad un nostro operatore. In questo caso, però, non verranno conteggiati i Buoni Sconto. Inoltre, per gli Ordini Telefonici, è obbligatorio il pagamento in Contrassegno.

RITIRO PRESSO NOSTRO PUNTO VENDITA

Solo per i clienti che hanno impostato gli indirizzi di fatturazione e consegna nelle province di Pesaro Urbino, Rimini, e nella Repubblica di San Marino è possibile selezionare, fra le modalità di spedizione, anche il ritiro ed il pagamento presso il nostro punto vendita Area Fitness sito in via Mincio, 46/48 a San Giovanni in Marignano (RN).
Sarà sufficiente comunicare il numero d'ordine alla cassa del negozio.

DIRITTO DI RECESSO - ART. 52

Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
Fatto salvo l'articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo 14 giorni a partire:

a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato da consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore o designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
- nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

Per quanto non menzionato in questa sezione si rimanda all'Art. 54 del D.LGS. 206 del 2005 "Codice del Consumo".

N.B: In tutti i casi di restituzione merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente. Nel caso in cui il cliente richiedesse il servizio di ritiro da parte di 4Fitness, sarà addebitato un costo di Euro 15,00.
N.B.B: Il Diritto di Recesso viene applicato solo nel caso in cui il cliente restituisce la merce acquistata nell'imballo originale di consegna.

La Merce dovrà essere restituita ad Area Fitness s.r.l., via Mincio 46 - 47842 San Giovanni in Marignano (RN), entro 14 giorni, e il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi.

E' previsto che la comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite Raccomandata R.R. o Pec entro un termine di 14 gg. Tale comunicazione potrà essere anticipata tramite telefono o posta elettronica.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO - ART. 59

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
1. La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
2. La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
3. La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

RESTITUZIONE MERCE AL MITTENTE

In tutti i casi di restituzione merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente. In caso di merce difettosa e in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di 4Fitness.

Nel caso in cui venisse richiesto il rimborso, è condizione essenziale che vengano restituiti anche lo Scontrino Fiscale e/o la Fattura ed in mancanza di questi documenti, non sarà possibile procedere con il rimborso.

METODI DI PAGAMENTO

Di seguito i metodi di pagamento utilizzabili su 4Fitness:

VISA:
Si tratta una Joint Venture di ventunomila istituzioni finanziarie che emettono prodotti con il marchio Visa, principalmente Carte di Credito, inoltre emettono Carte di Debito con il brand V Pay. Per maggiori informazioni sulla Carta di Credito VISA, clicca qui.

MASTERCARD:
Mastercard Incorporated è un'azienda tecnologica americana leader insieme a Visa nei servizi di pagamento a livello globale. Mastercard è la seconda emittente a livello globale di carte di credito e di debito e per numero di transazioni effettuate con le carte che riportano si appoggiano al circuito proprietario. Per maggiori informazioni sulla Carta di Credito MASTERCARD, clicca qui.

AMERICAN EXPRESS:
American Express è una società diversificata che opera nei servizi finanziari e di viaggio. La società opera in vari settori quali le carte di pagamento e di credito. Per maggiori informazioni sulla Carta di Credito American Express, clicca qui.

DINERS CLUB INTERNATIONAL:
Inizialmente fondata come Diners Club, è una compagnia di servizi finanziari fondata nel 1950 da Frank X. McNamara, Ralph Schneider e Casey R. Taylor. Quando venne messa in commercio fu la prima Carta di Credito indipendente al mondo. Per maggiori informazioni sulla Carta di Credito Diners Club International, clicca qui.

DISCOVER:
Con più di 30 emittenti e più di 70 milioni di titolari di carte negli Stati Uniti, si tratta di un sistema di carte particolarmente importante per il mercato del Nord America. Per maggiori informazioni sulla Carta di Credito Discover, clicca qui.

UNIONPAY:
China UnionPay è l'unico emittente di Carte di Credito autorizzato nella Repubblica Popolare Cinese. Fondata il 26 marzo 2002, China UnionPay opera sotto l'autorizzazione della Banca Popolare Cinese ed è l'unico consorzio interbancario attivo in Cina. Per maggiori informazioni sulla Carta di Credito Unionpay, clicca qui.

MAESTRO:
Maestro è un marchio di carte di debito emesse da Mastercard. Le carte Maestro possono essere utilizzate per pagare nei negozi e per prelevare contante agli sportelli. Solitamente le carte Maestro consentono anche i pagamenti online, in base alla banca associata. Per maggiori informazioni sulla Carta di Debito Maestro, clicca qui.

CARTA AURA:
Una somma di denaro sempre a tua disposizione, nei limiti dell'importo disponibile sulla tua carta e la possibilità di decidere ogni volta la modalità di pagamento che desideri: a rate o a fine mese in un'unica soluzione. Per maggiori informazioni sulla Carta Aura, clicca qui.

PAYPAL:
Pratico e veloce sistema di pagamento che ti consente di concludere la transazione inserendo un indirizzo e-mail ed una password, a patto di aver aperto un conto PayPal. Per maggiori informazioni su Paypal, clicca qui.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
Di seguito gli estremi bancari verso cui effettuare il Bonifico Bancario:

Banca beneficiaria: BPER Banca
Per bonifici dall'Italia IBAN: IT 06 S 05387 68320 000042033765
Money Transfers from abroad BIC: BPMOIT22XXX
Beneficiario: Area Fitness Srl - 4F
Causale: Il numero d'ordine

Con la conferma via e-mail dell'ordine si ricevono tutti i dati necessari per effettuare il bonifico.
Si prega di far pervenire il bonifico entro 7 giorni dall'ordine, se non dovesse arrivare entro tale termine, l'ordine verrà cancellato.

CONTRASSEGNO:
E' una delle forme di pagamento preferite da chi acquista in rete. Si paga al corriere che consegna il pacco. Il pagamento alla consegna prevede un costo aggiuntivo di Euro 1,90
N.B. La spedizione in contrassegno è possibile soltanto per ordini di importo non superiore a 490,00 Euro. Ordini di importo superiore vengono accettati solo con pagamento anticipato.

PAGAMENTO IN CONTANTI:
Se abiti nelle provincie limitrofe e scegli di ritirare il tuo ordine presso il nosto Punto Vendita, puoi scegliere di pagare in contanti al ritiro del tuo ordine.

PRIVACY

Chi compra in 4Fitness viene tutelato per ciò che riguarda la riservatezza dei dati personali introdotti nel modulo d'ordine, ai sensi della legge n. 675 del 31/12/1996 sulla tutela della privacy.

Chi invia l'ordine autorizza 4Fitness ad utilizzare i propri dati per l'evasione dell'ordine e per l'espletamento dell'eventuale rapporto di garanzia. I dati inviati sono memorizzati su supporti elettronici protetti. In qualsiasi momento è possibile opporsi al trattamento dei propri dati, modificarli o cancellarli contattando il responsabile. ( m.cecchini@4fitness.it ).

Clicca qui per leggere l'informativa sulla Privacy.

NOTE LEGALI

Le informazioni sui prodotti presentati nel sito sono fornite dai fabbricanti e/o dai distributori da cui acquistiamo, e possono contenere inesattezze. Tutte le informazioni del sito sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. I marchi appartengono ai rispettivi depositari.
La competenza territoriale per le controversie sui contratti e-commerce è del giudice civile "del luogo di residenza o del domicilio del consumatore, se ubicati sul territorio dello stato italiano".
Il rapporto di compravendita all'ingrosso con Area Fitness Srl non prevede e non implica l'autorizzazione per l'utilizzo online dei marchi registrati da parte dei rispettivi proprietari e/o rappresentanti commerciali,
Ricordiamo che l'autorizzazione a pubblicare e/o vendere online i prodotti aventi marchio registrato va richiesta e formalizzata ai rispettivi produttori.
In caso di controversia tra il venditore online e l'azienda titolare del marchio registrato, Area Fitness Srl si considera completamente sollevata da ogni responsabilità in sede civile.

GARANZIE PER I CONSUMATORI

4Fitness opera nel settore dell' integrazione da diversi anni, con un magazzino alimentare regolarmente dichiarato e autorizzato dalle Autorità Competenti Comunali e USL. Inoltre, 4Fitness opera nel pieno rispetto delle norme di rintracciabilità dei prodotti alimentari, come chiesto dalla legge, aderendo all' HACCP in conformità al regolamento.

AVVERTENZE:
A tutti i clienti di 4Fitness: I post che leggete su questo sito SULL' UTILIZZO DI INTEGRATORI, SULL' ALIMENTAZIONE E SULLA SALUTE IN GENERALE NON SOSTITUISCONO in nessun modo il parere DEL MEDICO. 4Fitness non è responsabile di conseguenze derivanti dall'interpretazione personale, su consigli e opinioni fornite da utenti su questo sito. 4Fitness consiglia di leggere sempre attentamente le avvertenze e le modalità d'uso e di seguire uno stile di vita sano e una dieta variata.

PROBLEMI ANNESSI ALL'ACQUISTO DI INTEGRATORI SU SITI ESTERI

Tutti i prodotti presenti all'interno del nostro catalogo, provengono da produttori seri e importatori ufficiali, sono tutti regolarmente notificati al Ministero della Salute. Operiamo da sempre un'attenta selezione nella scelta del prodotto verificando che l'etichetta e la composizione dell' INTEGRATORE ALIMENTARE risponda alle caratteristiche dettate dalla normativa vigente in Italia, cercando di tutelare al massimo i nostri clienti.

In caso di non conformità con l'etichetta o di merce difettosa ne risponderà il produttore. Il cliente è comunque pregato di inviare una e-mail al nostro servizio clienti, e dopo verifica con il produttore/fornitore, il prodotto verrà sostituito o rimborsato.

ATTENZIONE:

Durante il periodo estivo tenere presente che alcuni prodotti, a causa delle alte temperature, potrebbero subire delle alterazioni durante la consegna. L'acquisto è a discrezione del cliente. La ditta non si assume nessuna responsabilità.

Alcuni alimenti di produzione artigianale, date la friabilità e la naturale croccantezza, potrebbero subire delle alterazioni durante la consegna. L'acquisto è a discrezione del cliente. La ditta non si assume nessuna responsabilità.

Le condizioni contrattuali potrebbero cambiare per cause indipendenti dalle nostre responsibilità.
Gli sconti possono variare di ora in ora, per nostra decisione, in base al mercato e alla concorrenza.