GUNA ENTEROSGEL 225 GR

Ulteriormente scontabile

28,00 €

Disponibilità: Disponibile

Marchio: GUNA

* Campi obbligatori

Descrizione

Dettagli

Dispositivo medico di classe Ila.

Cos'è Enterosgel® e a cosa serve?

Enterosgel® è una sospensione orale indicata per:
- il trattamento sintomatico della diarrea acuta
- il trattamento della Sindrome dell'Intestino Irritabile con diarrea (IBS-D)

Enterosgel® è un adsorbente intestinale orale (enterosorbente) composto da un minerale organico, in grado di adsorbire nell'intestino alcune sostanze tossiche e nocive (per es. endotossine e enterotossine), che lega fisicamente sulla propria superficie, riducendo la frequenza  dei movimenti intestinali e la durata della diarrea.

Enterosgel® viene eliminato attraverso le feci, rimuovendo le tossine e le sostanze nocive adsorbite, con effetti benefici nel trattamento delle condizioni indicate.

Enterosgel® nei casi di Sindrome dell'Intestino Irritabile con diarrea (IBS-D) allevia i sintomi di: diarrea, dolori addominali, gonfiore addominale e urgenza all'evacuazione.

Composizione
Enterosgel® è composto da un minerale organico: 70%Polimetilsilossano Poliidrato (idrogel dell'acido metilsilicilico), 30% acqua purificata 30 %.

Modalità d’uso consigliata
Età fino a 1 anno: 2,5 g (circa 1/2 cucchiaino)
Età 1-6 anni: 5 g (circa 1 cucchiaino)
Età 7-14 anni: 10 g (circa 2 cucchiaini)
Età 15+ e adulti: da 15 g a 22,5 g (circa 1 cucchiaio)

Assumere il prodotto due ore prima o dopo l’uso di medicinali per via orale e 1-2 ore prima o dopo i pasti.
La durata del trattamento con Enterosgel® è di 3-5 giorni in caso di diarrea acuta e fino a 30 giorni in caso di Sindrome dell'Intestino Irritabile con diarrea.

Controindicazioni
Non usare Enterosgel® se si stanno assumendo medicinali a rilascio modificato per via orale, nel caso di atonia intestinale o di occlusione intestinale (stitichezza grave dovuta a ostruzione intestinale), in caso di intolleranza al prodotto accertata durante un precedente utilizzo.

Possibili effetti indesiderati
Stitichezza, nausea.

Avvertenze
Enterosgel® può interferire con l'assorbimento di alcuni farmaci somministrati per via orale. Se si stanno assumendo farmaci chiedere consiglio al medico prima di assumere Enterosgel®.
In caso di diarrea prolungata, prima di assumere Enterosgel® è necessario consultare il medico per una corretta diagnosi della condizione di partenza.
Nei bambini, nel trattamento della diarrea, è consigliabile accompagnare la somministrazione di Enterosgel® con adeguata quantità di liquidi, eventualmente di soluzione reidratante orale, per prevenire fenomeni di disidratazione.
Negli adulti si consiglia, durante il trattamento con Enterosgel®, l'assunzione di liquidi o di soluzione reidratante orale al fine di garantire una corretta idratazione.
Non superare il periodo di trattamento consigliato e non assumere Enterosgel® contemporaneamente ad alimenti per non interferire con l'assorbimento di vitamine o di sostanze nutritive.
Se la diarrea dura più di 2 giorni, è necessario consultare il medico.
In presenza di febbre, sangue nelle feci, sintomi di disidratazione, 6 o più evacuazioni nelle ultime 24 ore, diarrea e vomito, oppure dolori addominali forti e persistenti, consultare il medico, soprattutto se si tratta di bambini.
Consultare il medico se si stanno assumendo altri adsorbenti intestinali, per esempio preparati che contengono carbone attivo, argilla o caolino. Il medico potrebbe consigliare di non utilizzarli contemporaneamente a Enterosgel®.
Enterosgel® non è indicato per l'uso in caso di intossicazione chimica acuta o sovradosaggio di farmaci.

Informazioni aggiuntive

Ulteriori informazioni

Marchio GUNA
EAN-SKU No
Note No

Ti potrebbero interessare anche...