Guida all'acquisto

LE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DI 4FITNESS

LE NOSTRE SCONTISTICHE

4Fitness garantisce una completa assistenza pre e post-vendita.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Ogni ordine sarà accompagnato da fattura. Qualora si desiderasse lo scontrino fiscale, dovrà essere espressamente richiesta nel campo "SCRIVI LE TUE NOTE" del modulo d'ordine.

I TUOI VANTAGGI

- Un ordine viene sempre accettato, purchè superi € 29,00.
- LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO SEMPRE GRATUITE (Con corriere Bartolini BRT) per ordini superiori a 69,00 euro.
- Non vengono applicati costi per la preparazione dei pacchi.
- Non vengono applicati costi extra per la spedizione nelle isole.

SCONTISTICA SILVER

Effettuando ordini per un importo cumulativo negli anni compreso tra 10.000 e 29.999,99 euro, otterrai un ulteriore 2% su tutti gli ordini futuri e su tutti i prodotti. Verrà calcolato direttamente all'interno della pagina: “IL MIO CARRELLO”.

SCONTISTICA GOLD

Effettuando ordini per un importo cumulativo negli anni compreso tra 30.000 e 49.999,99 euro, otterrai un ulteriore 3% su tutti gli ordini futuri e su tutti i prodotti. Verrà calcolato direttamente all'interno della pagina: “IL MIO CARRELLO”.

SCONTISTICA PLATINUM

Effettuando ordini per un importo cumulativo negli anni superiore a 50.000 Euro, otterrai un ulteriore 4% su tutti gli ordini futuri e su tutti i prodotti. Verrà calcolato direttamente all'interno della pagina: “IL MIO CARRELLO”.

BUONO SCONTO

Buono Sconto 4Fitness

ISTRUZIONI:

- Scrivi il CODICE del Buono Sconto nell'apposito spazio all'interno del carrello.
- Premi il bottone "APPLICA COUPON"; il sistema calcolerà automaticamente lo sconto sul tuo acquisto.

- 4F12E250: BUONO SCONTO DI 12 EURO per ordini superiori a 250,00 euro

SPEDIZIONI

LE SPESE DI TRASPORTO SONO SEMPRE GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 69,00 EURO.

Gli ordini devono avere un importo minimo di almeno 29,00 euro

Per ordini di importo inferiore a 69,00 euro verrà applicato un costo fisso di trasporto di Euro 9,90

Servizio consegna Express con Corriere Bartolini BRT. Consegna entro 48/72 ore.

L'importo netto indicato nel carrello della spesa corrisponde sempre a quanto si paga, nel caso del contrassegno, direttamente alla consegna in contanti al corriere, nel caso di un pagamento anticipato è ciò che verrà da voi pagato e accreditato sui nostri conti correnti.

4Fitness è in grado di evadere l'ordine entro 24/48 ore. In casi eccezionali, se un prodotto ordinato non fosse disponibile, ne viene data comunicazione immediata al cliente, che può decidere anche di annullare l'acquisto, a spese zero. (Vedi Diritto di Recesso)

4Fitness ti consiglia prima di ritirare il pacco di verificare l'integrità dello stesso. Se viene ritirato un pacco danneggiato o parzialmente aperto NON RISPONDEREMO di eventuali danni o mancanze di prodotto, suggeriamo quindi di rifiutare il pacco. In tal caso contattando subito il nostro servizio clienti verrà immediatamente cercata la soluzione più veloce senza nessun costo aggiuntivo.

P.S.: Nel caso in cui un pacco arrivasse rotto o danneggiato e quindi il contenuto dello stesso possa risultare inutilizzabile (ad esempio barattoli di integratori aperti), 4Fitness attuerà il servizio di Garanzia soltanto se il cliente avrà accettato il pacco danneggiato firmando la ricevuta del corriere con la dicitura "RISERVA PACCO DANNEGGIATO".

N.B. Ogni pacco è soggetto ad un controllo computerizzato per cui sono difficili eventuali errori di mancanza prodotti ordinati.

RITIRO PRESSO NOSTRO PUNTO VENDITA: E' previsto il ritiro da parte del Cliente direttamente presso il nostro Punto Vendita a San Giovanni in Marignano (RN) - via Mincio 46.
Comunicare il numero d'ordine alla cassa del negozio.

DIRITTO DI RECESSO - ART. 52

Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
Fatto salvo l'articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo 14 giorni a partire:

a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato da consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore o designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
- nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

Per quanto non menzionato in questa sezione si rimanda all'Art. 54 del D.LGS. 206 del 2005 "Codice del Consumo".

N.B: In tutti i casi di restituzione merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente. Nel caso in cui il cliente richiedesse il servizio di ritiro da parte di 4Fitness, sarà addebitato un costo di Euro 15,00.
N.B.B: Il Diritto di Recesso viene applicato solo nel caso in cui il cliente restituisce la merce acquistata nell'imballo originale di consegna.

La Merce dovrà essere restituita ad Area Fitness s.r.l., via Mincio 46 - 47842 San Giovanni in Marignano (RN), entro 14 giorni, e il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi.

E' previsto che la comunicazione di recesso dovrà essere inviata tramite Raccomandata R.R. entro un termine di 14 gg. Tale comunicazione potrà essere anticipata via fax al numero 0541 829664, per telefono, o per posta elettronica.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO - ART. 59

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
1. La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
2. La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
3. La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

RESTITUZIONE MERCE AL MITTENTE

In tutti i casi di restituzione merce, le spese di trasporto sono a carico del cliente. In caso di merce difettosa e in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di 4Fitness.

PAGAMENTI

CONTRASSEGNO:
E' una delle forme di pagamento preferite da chi acquista in rete. Si paga al corriere che consegna il pacco. Il pagamento alla consegna prevede un costo aggiuntivo di Euro 1,90
N.B.La spedizione in contrassegno è possibile soltanto per ordini di importo non superiore a 490,00 Euro. Ordini di importo superiore vengono accettati solo con pagamento anticipato.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
Con la conferma via e-mail dell'ordine si ricevono tutti i dati necessari per effettuare il bonifico.

RICARICA POSTEPAY:
Recandoti in un qualsiasi ufficio postale o direttamente sul sito internet www.poste.it potrai ricaricare la Carta PostePay di 4Fitness. Tutti i dati necessari per ricaricare la tessera ti verranno forniti nella mail di risposta. Puoi anche effettuare la ricarica tramite Bonifico Bancario. Nella mail di conferma dell'ordine ti verrà infatti fornito anche l'IBAN Bancario.

PAYPAL E CARTA DI CREDITO:
Direttamente dal tuo conto PayPal potrai ricaricare la tessera di 4Fitness. Tutti i dati necessari per ricaricare la tessera ti verranno forniti nella mail di risposta.

PRIVACY

Chi compra in 4Fitness viene tutelato per ciò che riguarda la riservatezza dei dati personali introdotti nel modulo d'ordine, ai sensi della legge n. 675 del 31/12/1996 sulla tutela della privacy.

Chi invia l'ordine autorizza 4Fitness ad utilizzare i propri dati per l'evasione dell'ordine e per l'espletamento dell'eventuale rapporto di garanzia. I dati inviati sono memorizzati su supporti elettronici protetti. In qualsiasi momento è possibile opporsi al trattamento dei propri dati, modificarli o cancellarli contattando il responsabile. ( m.cecchini@4fitness.it ).

Clicca qui per leggere l'informativa sulla Privacy.

NOTE LEGALI

Le informazioni sui prodotti presentati nel sito sono fornite dai fabbricanti e/o dai distributori da cui acquistiamo, e possono contenere inesattezze. Tutte le informazioni del sito sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti senza preavviso. I marchi appartengono ai rispettivi depositari.
La competenza territoriale per le controversie sui contratti e-commerce è del giudice civile "del luogo di residenza o del domicilio del consumatore, se ubicati sul territorio dello stato italiano".
Il rapporto di compravendita all'ingrosso con Area Fitness Srl non prevede e non implica l'autorizzazione per l'utilizzo online dei marchi registrati da parte dei rispettivi proprietari e/o rappresentanti commerciali,
Ricordiamo che l'autorizzazione a pubblicare e/o vendere online i prodotti aventi marchio registrato va richiesta e formalizzata ai rispettivi produttori.
In caso di controversia tra il venditore online e l'azienda titolare del marchio registrato, Area Fitness Srl si considera completamente sollevata da ogni responsabilità in sede civile.

GARANZIE PER I CONSUMATORI

4Fitness opera nel settore dell'integrazione da diversi anni, con un magazzino alimentare regolarmente dichiarato e autorizzato dalle Autorità Competenti Comunali e USL. Inoltre, 4Fitness opera nel pieno rispetto delle norme di rintracciabilità dei prodotti alimentari, come chiesto dalla legge, aderendo all' HACCP in conformità al regolamento.

AVVERTENZE:
A tutti i clienti di 4Fitness: I post che leggete su questo sito SULL'UTILIZZO DI INTEGRATORI, SULL'ALIMENTAZIONE E SULLA SALUTE IN GENERALE NON SOSTITUISCONO in nessun modo il parere DEL MEDICO. 4Fitness non è responsabile di conseguenze derivanti dall'interpretazione personale, su consigli e opinioni fornite da utenti su questo sito. 4Fitness consiglia di leggere sempre attentamente le avvertenze e le modalità d'uso e di seguire uno stile di vita sano e una dieta varia.

PROBLEMI ANNESSI ALL'ACQUISTO DI INTEGRATORI SU SITI ESTERI

Tutti i prodotti presenti all'interno del nostro catalogo, provengono da produttori seri e importatori ufficiali, sono tutti regolarmente notificati al Ministero della Salute. Operiamo da sempre un'attenta selezione nella scelta del prodotto verificando che l'etichetta e la composizione dell' INTEGRATORE ALIMENTARE risponda alle caratteristiche dettate dalla normativa vigente in Italia, cercando di tutelare al massimo i nostri clienti.

In caso di non conformità con l'etichetta o di merce difettosa ne risponderà il produttore. Il cliente è comunque pregato di inviare una e-mail al nostro servizio clienti, e dopo verifica con il produttore/fornitore, il prodotto verrà sostituito.

Le condizioni contrattuali potrebbero cambiare per cause indipendenti dalle nostre responsibilità.
Gli sconti possono variare di ora in ora, per nostra decisione, in base al mercato e alla concorrenza.